La RSA Fondazione San Giuseppe è stata progettata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane con età uguale o superiore a 65 anni che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o una combinazione di esse):
- deficit più o meno gravi nell’autonomia personale
- presenza concomitante di 2 o più malattie (“comorbilità”)
- necessità di un ricovero temporaneo per il sollievo familiare o per la convalescenza successiva ad interventi chirurgici.
La RSA, infatti, è in grado di fornire in maniera continuativa assistenza, cure sanitarie, cicli di fisioterapia e attività educativa e socializzazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana, favorendo al massimo la continuità dei rapporti affettivi con la famiglia di provenienza. La RSA è collocata al centro di Dalmine e, non essendo molto distante dal casello omonimo dell’autostrada Milano – Venezia, è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici, sia in automobile. Tutta la struttura, disposta su tre piani, è provvista, sia all’interno che all’esterno, di segnaletica chiara ed esauriente per l’accesso ai locali di degenza ed ai servizi, nonché di bagni assistiti.
via Ozanam, 1, 24044 - Dalmine (BG)
FSG onlus
Sei un sindaco, un parroco, un volontario o fai parte di un ente del territorio?
Il tuo contributo è importante!